Comunicato stampa a firma Alessandro Palumbo Consigliere Comunale Fratelli d’Italia
“Abbiamo raccolto le prime 400 firme nel quartiere popolare Shangai, tramite la quale i cittadini chiedono il prolungamento degli orari del punto di ascolto della Polizia Municipale di Via Fratelli Bandiera, con dei controlli più incisivi, e fino ad orario serale, sulla piazzetta e all’interno dei rioni, per fare da deterrente e per sanzionare ogni tipo di trasgressione che provoca degrado.
La raccolta firme proseguirà fino a fine estate, presso i punti commerciali della zona.
I residenti, in queste settimane, hanno già notato dei piccoli miglioramenti sull’operato della polizia locale, dopo il nostro sostegno a questa iniziativa per mezzo stampa, e con un impegno consiliare.
Ad esempio, siamo stati informati che, per la prima volta, dopo tanto tempo, stanno vedendo gli agenti circolare, e che sono stati controllati una serie di soggetti che bivaccavano sulle aree verdi della piazzetta con bottiglie di alcool, abbandonando i rifiuti e lasciando il proprio cane sciolto.
È un primo cambio di passo, che fa sentire i residenti più sicuri, ma che dovrá perdurare nel tempo, e che, soprattutto, dovrà essere integrato con controlli nei punti di spaccio di droga, già segnalati ma sui quali ancora non si interviene.
Per questo stiamo preparando una mozione che chiederà di portare il punto di ascolto fino ad orari serali, e di consolidare questo indirizzo, e che sarà portata in Consiglio Comunale, con il contributo di tutti i residenti che hanno richiesto questi cambiamenti attraverso la raccolta firme.