Comunicato stampa a firma Alessandro Palumbo Consigliere comunale di Fratelli d’Italia
“Una situazione inaccettabile a Shangai, in un condominio Casalp, all’indirizzo Largo Anna Franchi 1, dove un ascensore guasto costringe diverse persone disabili a restare bloccate in casa.
Il condominio, nei casi di forti piogge ed alluvioni, presenta ormai da anni problemi di allagamenti al piano seminterrato, dove si trovano le cantine, e dove arriva anche l’ascensore, che con le infiltrazioni d’acqua si blocca continuamente.
Da anni Casalp, in queste situazioni, manda un tecnico e, solitamente, in massimo 7-10 giorni l’hanno fatta ripartire manualmente, poiché manca una pompa automatica in caso di allagamento. Stavolta, a causa di un pezzo mancante da sostituire, e che la compagnia produttrice dell’ascensore sembra non riuscire a trovare, il mezzo verticale è fuori servizio da oltre un mese e mezzo.
I condomini hanno già scritto a Casalp il 7 gennaio, con in copia il Sindaco Salvetti e l’Assessore Raspanti, per ricevere aggiornamenti, ma non hanno ricevuto risposta. Si tratta di tutte famiglie che pagano regolarmente l’affitto e le spese di condominio alla società, con una voce precisa nelle bollette sulle spese dell’ascensore, che oltretutto, nonostante questi disagi lunghi e ripetuti, risulta anche aver subito una maggiorazione”











