Domani, venerdì 15 dicembre alle ore 13.30, nella Sala del Consiglio Comunale assegnazione agli operatori di quartiere Aamps delle macro-aree di riferimento, nell’ambito del Progetto Decoro Comune Aamps
Domani, venerdì 15 dicembre alle ore 13.30, nella Sala del Consiglio Comunale, nell’ambito del progetto Comune-Aamps “Decoro Urbano”verranno assegnate le macro-aree di riferimento su cui, a partire da lunedì prossimo, ogni operatore di quartiere Aamps presterà continuativamente il proprio servizio.
Nell’occasione saranno anche consegnate le pettorine che indicano il ruolo specifico, indossando le quali ciascun operatore realizzerà le ordinarie attività di spazzamento e vuotatura dei cestini fidelizzando la permanenza in loco e avviando una progressiva conoscenza del territorio dove opera e dei cittadini che vi abitano. Le pettorine saranno corredate da frasi e poesie dei più grandi artisti livornesi.
Grazie alle pettorine gli operatori saranno immediatamente riconoscibili dai cittadini e potranno farsi carico delle segnalazioni rappresentate dai cittadini durante lo svolgimento del servizio. Su quest’ultime avrà la facoltà di intervenire direttamente, se riconducibili alle mansioni assegnate, ma anche rappresentarle agli Ispettori Ambientali, innescando così un virtuoso ed immediato meccanismo di approfondimento e risoluzione della criticità con l’eventuale coinvolgimento della Polizia Municipale.
Saranno presenti all’incontro l’assessora all’ambiente Giovanna Cepparello, il dirigente Leonardo Gonnelli e la PO Michele Danzi a rappresentare l’uff. Ambiente e l’Amministratore Unico di AAMPS/RetiAmbiente Raphael Rossi.