Proseguono i lavori di rifacimento di via Ricasoli, dopo il completamento del primo tratto, lato via Cavour.
La parte più consistente dell’intervento è costituita dalla sostituzione della linea acquedotto posta sotto il piano stradale di via Ricasoli.
Le lavorazioni prevedono: lo scavo, l’assemblaggio della linea, la realizzazione delle diramazioni verso i condomini, i collaudi necessari affinchè possa passarci l’acqua, i rinterri e le predisposizioni alla successiva asfaltatura.
In collaborazione con ASA il lavoro sta procedendo come da programma, garantendo sempre l’erogazione dell’acqua nelle abitazioni e negli esercizi commerciali e uffici.
Il programma prevede (appena vi sarà l’esito positivo sul collaudo della tratta attualmente sotto verifica) di attuare la deviazione del traffico veicolare da e verso Astoria in direzione via delle Bandiere per rendere cantierizzabile il tratto finale fino all’Attias.
Dopo la successiva fase di collaudo si procederà con l’asfaltatura di tutta la via e la realizzazione della seconda piazzetta pedonale. Gli arredi, forniti con altro appalto, saranno posizionati al termine delle lavorazione.