In occasione del World Boating Day 2025, Benetti aprirà le porte al pubblico del proprio cantiere di Livorno nella giornata di sabato 17 maggio con un programma ricco di attività per celebrare la cultura del mare e la passione per la nautica.
Dopo il successo della prima edizione – che ha visto la partecipazione di oltre 2.000 visitatori – quest’anno l’iniziativa si inserisce all’interno di Blu Livorno – Biennale del Mare e dell’Acqua, promossa dal Comune di Livorno con il sostegno dell’Unione Europea, del Ministero dell’Ambiente e della Regione Toscana.
Tra i momenti più attesi, segnaliamo la possibilità di salire a bordo della nave di ricerca NATO “Leonardo” della Marina Militare Italiana, eccezionalmente aperta al pubblico per l’occasione.
Nel corso della giornata sarà possibile visitare il museo Benetti, accedere ad alcune aree produttive del cantiere, partecipare a laboratori per bambini, sessioni di pilates fronte mare, e concludere l’esperienza con un concerto live realizzato dagli studenti del Conservatorio Mascagni, che presenteranno un brano inedito dedicato al Cantiere.