Venerdì 6 giugno dalle 19 alle 23,30 concerto in Piazza Cavallotti
Venerdì 6 giugno dalle 19 alle 23.30 a Livorno in piazza Cavallotti si terrà l’evento conclusivo della campagna a sostegno dei 5 Sì ai referendum su lavoro e cittadinanza. “Livorno in piazza per i 5 Sì. Musicaribelle”: questo il titolo della serata che vedrà alternarsi musica dal vivo (duo Geppetti-Bosco e John Doe’s band) e interventi del comitato referendario. A prendere parola saranno Gino Niccolai (Anpi), Alessio Simoncini (Arci), Renzo Bacci (Anppia), Letizia Carmignani (Agedo), Daria Faggi (Unione Inquilini), on. Laura Boldrini (Pd), Marco Chiuppesi (Prc), Marco Guercio (Avs), Niccolò Fallani (Possibile), Stella Sorgente (M5S) e Fabrizio Zannotti (segretario generale Cgil provincia di Livorno). L’evento è gratuito, la cittadinanza è invitata a partecipare,
Il voto referendario rappresenta la massima espressione di democrazia: invitiamo pertanto tutta la cittadinanza a sostenere il referendum e a recarsi alle urne i prossimi 8 e 9 giugno per votare 5 SÌ.
Un SÌ per dire stop ai licenziamenti illegittimi, un SÌ per più tutele in favore di lavoratrici e lavoratori delle piccole imprese, un SÌ per la riduzione del lavoro precario, un SÌ per più sicurezza sul lavoro e un SÌ per il dimezzamento da 10 a 5 anni dei tempi di residenza legale in Italia per la richiesta di concessione della cittadinanza italiana.