Un viaggio alla scoperta delle eccellenze livornesi, orgoglio della nostra città.
Livorno è un contenitore di realtà che sono riuscite a imporsi non soltanto sul territorio locale, ma anche al livello internazionale.
Vi accompagneremo alla scoperta di quattro imprese eccezionali che rendono grande questa città seguendo un percorso attraverso la storia e l’evoluzione di queste aziende.
La rubrica “Eccellenze Livornesi” si divide in quattro puntate, ognuna delle quali prenderà in esame una delle seguenti aziende:

Oimmei è un’azienda innovativa composta da un know-how interdisciplinare di alto livello e incentrato sulle tecnologie più recenti. Questa società è specializzata nello sviluppo di App e Web Application, con particolare attenzione al design, all’usabilità e all’esperienza degli utenti. Lavorano in Italia e all’estero e il loro Business Model è sempre costituito da idee e innovazione orientate alla qualità

E-Repair nasce a Livorno nel 2007 come laboratorio di riparazioni elettroniche industriali grazie all’esperienza ventennale del suo fondatore Andrea Maci nell’ambito del Service Industriale. Negli anni si è distinta per qualità, affidabilità ed innovazione, diventando leader di mercato per la riparazione e la rigenerazione delle elettroniche industriali risalenti agli anni settanta fino a quelle più moderne.

HVM-High Vacuum Maintenance è leader nella costruzione, manutenzione e collaudo di serbatoi criogenici trasportabili. Progetta e costruisce serbatoi criogenici ad uso industriale, scientifico e medicale. Il costante sviluppo dei prodotti e dei servizi, nonché l’aggiornamento continuo degli operatori e l’utilizzo di strumentazioni ed attrezzature all’avanguardia, rappresentano il punto di eccellenza di HVM.

Biolabor è una struttura polivalente che opera sul territorio regionale e nazionale, offrendo servizi nei settori sanitario (con analisi chimico-cliniche e diagnostica strumentale), ambientale, agroalimentare e della medicina del lavoro.