Urban Livorno
No Result
View All Result
  • Ultime Notizie
  • Primo piano
    • Cronaca
    • Attualità
    • Politica
    • Economia
    • Porto
    • Sanità
    • Ambiente
    • Comune di Livorno
    • Turismo
    • Animali
  • Sport
    • U.S. Livorno 1915
    • Calcio
    • Basket
    • Tennis
    • Rugby
    • Pallavolo
    • Nuoto
    • Gare Remiere
  • Cultura
    • Teatro
    • Musei
    • Musica
    • Eventi
    • Libri
    • Fotografia
    • Curiosità
    • Storia
    • Mercato
    • Mostra
    • A spasso con Ciorli
  • Per il cittadino
    • SegnaLIamo
    • La posta
    • ASA informa
    • Terzo settore
    • Scuola
    • Bambini
    • Salute
    • Food & Drink
LIVE VIDEO
METEO
Urban Livorno
  • Ultime Notizie
  • Primo piano
    • Cronaca
    • Attualità
    • Politica
    • Economia
    • Porto
    • Sanità
    • Ambiente
    • Comune di Livorno
    • Turismo
    • Animali
  • Sport
    • U.S. Livorno 1915
    • Calcio
    • Basket
    • Tennis
    • Rugby
    • Pallavolo
    • Nuoto
    • Gare Remiere
  • Cultura
    • Teatro
    • Musei
    • Musica
    • Eventi
    • Libri
    • Fotografia
    • Curiosità
    • Storia
    • Mercato
    • Mostra
    • A spasso con Ciorli
  • Per il cittadino
    • SegnaLIamo
    • La posta
    • ASA informa
    • Terzo settore
    • Scuola
    • Bambini
    • Salute
    • Food & Drink
No Result
View All Result
Urban Livorno
No Result
View All Result
  • Home
  • Primo piano
  • Sport
  • Cultura
  • Per il cittadino
Home Attualità

Fondazione LEM promuove Livorno in TV

Simona Poggianti di Simona Poggianti
5 Giugno, 2024
Gazebo alla Terrazza Mascagni

Si chiama Addressable TV ed è quella particolare forma di promozione televisiva che permette ad un inserzionista di scegliere il pubblico giusto a cui indirizzare la sua pubblicità in base a parametri come età, sesso, posizionamento geografico e altro ancora, utilizzando le smart TV connesse a Internet.

È proprio affidandosi a questo innovativo strumento che Fondazione LEM promuoverà Livorno in TV nei prossimi mesi con un nuovo video della città.

ARTICOLI CORRELATI

Asa: mercoledì 28 maggio interruzione del servizio idrico in via Roma

“80 voglia di Pace”: giornata cittadina per la Pace dedicata ai bambini e ai giovani

“Referendum 8-9 giugno, cosa si vota e perchè”: la Cgil spiega i quesiti lunedì 26

Con l’Addressable TV lo spot viene inserito nella stringa di pubblicità nazionale di un emittente senza che lo spettatore percepisca che è indirizzato specificamente a lui in base ai parametri prescelti. Si tratta dunque di uno strumento che massimizza i risultati ottenibili.

La piattaforma su cui lo spot di Livorno verrà diffuso è quella de di Discovery/Nove.

Il video promozionale di Livorno si presenta come un prodotto accattivante, smart e orientato ai temi strategici di riferimento per la promozione della città: una Livorno accogliente, romantica, adatta a vacanze brevi di due o tre giorni per adulti e famiglie, ma anche perfetta per chi apprezza la buona cucina o ha voglia di vacanze attive.

Oltre a questa narrazione in cui Livorno è raccontata per immagini, lo spot – realizzato per Fondazione LEM dall’agenzia di comunicazione Zaki – diventa anche uno strumento per promuovere www.visit-livorno.it , il portale unico di atterraggio del turismo d’Ambito lanciato a febbraio di quest’anno.

Il portale è uno strumento la cui realizzazione non era più dilazionabile nel quadro di una moderna valorizzazione territoriale. Di qui la scelta di arrivare a fornire il territorio di un’innovativa e funzionale interfaccia digitale per l’accesso all’informazione e ai prodotti forniti dagli operatori. In questo senso, la Fondazione è riuscita in soli due mesi a raccogliere oltre quaranta prodotti:esperienze proposte al turista interessato a viverle sui territori di Livorno, Capraia e Collesalvetti.

Alla base del percorso di valorizzazione del territorio c’è stato però il Piano di sviluppo e marketing turistico della destinazione Ambito Livorno, commissionato alla FTourism & Marketing di Josep Ejarque. Lanciato nel dicembre 2023, il documento contiene le azioni mirate a lanciare l’immagine della destinazione e a sviluppare la strategia di prodotto per il periodo 2023-2026.

Il documento è stato sviluppato nel corso di oltre otto mesi di lavoro grazie ad un percorso partecipato che ha coinvolto stakeholder, amministrazioni e operatori delle tre sotto-destinazioni di Ambito, ovvero Livorno, Collesalvetti e Capraia Isola. L’obiettivo è stato quello di strutturare e posizionare la destinazione “Ambito Livorno” e i tre comuni sul mercato turistico nazionale ed internazionale, rafforzando le iniziative e le buone performance già ottenute negli ultimi anni. E proprio per favorire questo posizionamento, arriva ora l’importante operazione con l’Addrressable TV.

Al link sottostante è possibile scaricare il video promozionale entro il 12 giugno.

https://we.tl/t-NcpoNdGSEO

Foto: Simona Marzi

Simona Poggianti

Simona Poggianti

Appassionata di calcio e della sua città, Livorno, inizia a lavorare come giornalista sportivo alla radio e poi in TV e stampa. Ora si dedica al giornalismo online con l'amico Fabrizio Pucci a Urban Livorno. Per lei, il giornalismo deve essere utile alla comunità e far emergere le criticità, anche se ci saranno sempre degli errori commessi con la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta.

Altri Articoli

interruzione servizio idrico
Attualità

Asa: mercoledì 28 maggio interruzione del servizio idrico in via Roma

26 Maggio, 2025
80 voglia di pace
Attualità

“80 voglia di Pace”: giornata cittadina per la Pace dedicata ai bambini e ai giovani

26 Maggio, 2025
cgil
Attualità

“Referendum 8-9 giugno, cosa si vota e perchè”: la Cgil spiega i quesiti lunedì 26

24 Maggio, 2025
Ecco il Premio ‘Leonetto Cappiello’: Arte e Comunicazioneper raccontare il mondo del vino
Attualità

Ecco il Premio ‘Leonetto Cappiello’: Arte e Comunicazioneper raccontare il mondo del vino

18 Maggio, 2025
Cantieri benetti
Attualità

Cantieri Benetti aperti al pubblico, sabato 17 maggio

16 Maggio, 2025
Aldo Iacomelli
Attualità

Aldo Iacomelli è il nuovo amministratore unico di Aamps

14 Maggio, 2025

Notizie recenti

Arrestati due fratelli

Gettano la cocaina dal finestrino del suv: arrestati due fratelli

27 Maggio, 2025
Hangar Creativi

“Barontini”, lo spettacolo agli Hangar Creativi

27 Maggio, 2025
dal resto di me

“Dal resto di me”, lo spettacolo teatrale alla Goldonetta

26 Maggio, 2025
interruzione servizio idrico

Asa: mercoledì 28 maggio interruzione del servizio idrico in via Roma

26 Maggio, 2025
80 voglia di pace

“80 voglia di Pace”: giornata cittadina per la Pace dedicata ai bambini e ai giovani

26 Maggio, 2025

Ultimi Video

Facebook Instagram Youtube
Logo_urban_2024_v4
Quotidiano online pubblicato da UP
P.iva 02054160490
redazione@urbanlivorno.it
Privacy Policy | Cookie Policy

PAGINE

  • Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Sitemap

RUBRICHE

  • Notizie in Primo Piano
  • Tutte le notizie
  • Urban Video
  • Livorno FAQs

© 2024 UP di Poggianti Simona | Urban Livorno è una testata giornalistica iscritta al numero n. 09/2018 del Registro Stampa del Tribunale di Livorno
Sito realizzato da Alessio Rossi

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Live Video
  • Meteo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2024 UP di Poggianti Simona | Urban Livorno è una testata giornalistica iscritta al numero n. 09/2018 del Registro Stampa del Tribunale di Livorno
Sito realizzato da Alessio Rossi