Urban Livorno
No Result
View All Result
  • Ultime Notizie
  • Primo piano
    • Cronaca
    • Attualità
    • Politica
    • Economia
    • Porto
    • Sanità
    • Ambiente
    • Comune di Livorno
    • Turismo
    • Animali
  • Sport
    • U.S. Livorno 1915
    • Calcio
    • Basket
    • Tennis
    • Rugby
    • Pallavolo
    • Nuoto
    • Gare Remiere
  • Cultura
    • Teatro
    • Musei
    • Musica
    • Eventi
    • Libri
    • Fotografia
    • Curiosità
    • Storia
    • Mercato
    • Mostra
    • A spasso con Ciorli
  • Per il cittadino
    • SegnaLIamo
    • La posta
    • ASA informa
    • Terzo settore
    • Scuola
    • Bambini
    • Salute
    • Food & Drink
LIVE VIDEO
METEO
Urban Livorno
  • Ultime Notizie
  • Primo piano
    • Cronaca
    • Attualità
    • Politica
    • Economia
    • Porto
    • Sanità
    • Ambiente
    • Comune di Livorno
    • Turismo
    • Animali
  • Sport
    • U.S. Livorno 1915
    • Calcio
    • Basket
    • Tennis
    • Rugby
    • Pallavolo
    • Nuoto
    • Gare Remiere
  • Cultura
    • Teatro
    • Musei
    • Musica
    • Eventi
    • Libri
    • Fotografia
    • Curiosità
    • Storia
    • Mercato
    • Mostra
    • A spasso con Ciorli
  • Per il cittadino
    • SegnaLIamo
    • La posta
    • ASA informa
    • Terzo settore
    • Scuola
    • Bambini
    • Salute
    • Food & Drink
No Result
View All Result
Urban Livorno
No Result
View All Result
  • Home
  • Primo piano
  • Sport
  • Cultura
  • Per il cittadino
Home Attualità

Fondazione LEM promuove Livorno in TV

Simona Poggianti di Simona Poggianti
5 Giugno, 2024
Gazebo alla Terrazza Mascagni

Si chiama Addressable TV ed è quella particolare forma di promozione televisiva che permette ad un inserzionista di scegliere il pubblico giusto a cui indirizzare la sua pubblicità in base a parametri come età, sesso, posizionamento geografico e altro ancora, utilizzando le smart TV connesse a Internet.

È proprio affidandosi a questo innovativo strumento che Fondazione LEM promuoverà Livorno in TV nei prossimi mesi con un nuovo video della città.

ARTICOLI CORRELATI

Ecco il Premio ‘Leonetto Cappiello’: Arte e Comunicazioneper raccontare il mondo del vino

Cantieri Benetti aperti al pubblico, sabato 17 maggio

Aldo Iacomelli è il nuovo amministratore unico di Aamps

Con l’Addressable TV lo spot viene inserito nella stringa di pubblicità nazionale di un emittente senza che lo spettatore percepisca che è indirizzato specificamente a lui in base ai parametri prescelti. Si tratta dunque di uno strumento che massimizza i risultati ottenibili.

La piattaforma su cui lo spot di Livorno verrà diffuso è quella de di Discovery/Nove.

Il video promozionale di Livorno si presenta come un prodotto accattivante, smart e orientato ai temi strategici di riferimento per la promozione della città: una Livorno accogliente, romantica, adatta a vacanze brevi di due o tre giorni per adulti e famiglie, ma anche perfetta per chi apprezza la buona cucina o ha voglia di vacanze attive.

Oltre a questa narrazione in cui Livorno è raccontata per immagini, lo spot – realizzato per Fondazione LEM dall’agenzia di comunicazione Zaki – diventa anche uno strumento per promuovere www.visit-livorno.it , il portale unico di atterraggio del turismo d’Ambito lanciato a febbraio di quest’anno.

Il portale è uno strumento la cui realizzazione non era più dilazionabile nel quadro di una moderna valorizzazione territoriale. Di qui la scelta di arrivare a fornire il territorio di un’innovativa e funzionale interfaccia digitale per l’accesso all’informazione e ai prodotti forniti dagli operatori. In questo senso, la Fondazione è riuscita in soli due mesi a raccogliere oltre quaranta prodotti:esperienze proposte al turista interessato a viverle sui territori di Livorno, Capraia e Collesalvetti.

Alla base del percorso di valorizzazione del territorio c’è stato però il Piano di sviluppo e marketing turistico della destinazione Ambito Livorno, commissionato alla FTourism & Marketing di Josep Ejarque. Lanciato nel dicembre 2023, il documento contiene le azioni mirate a lanciare l’immagine della destinazione e a sviluppare la strategia di prodotto per il periodo 2023-2026.

Il documento è stato sviluppato nel corso di oltre otto mesi di lavoro grazie ad un percorso partecipato che ha coinvolto stakeholder, amministrazioni e operatori delle tre sotto-destinazioni di Ambito, ovvero Livorno, Collesalvetti e Capraia Isola. L’obiettivo è stato quello di strutturare e posizionare la destinazione “Ambito Livorno” e i tre comuni sul mercato turistico nazionale ed internazionale, rafforzando le iniziative e le buone performance già ottenute negli ultimi anni. E proprio per favorire questo posizionamento, arriva ora l’importante operazione con l’Addrressable TV.

Al link sottostante è possibile scaricare il video promozionale entro il 12 giugno.

https://we.tl/t-NcpoNdGSEO

Foto: Simona Marzi

Simona Poggianti

Simona Poggianti

Appassionata di calcio e della sua città, Livorno, inizia a lavorare come giornalista sportivo alla radio e poi in TV e stampa. Ora si dedica al giornalismo online con l'amico Fabrizio Pucci a Urban Livorno. Per lei, il giornalismo deve essere utile alla comunità e far emergere le criticità, anche se ci saranno sempre degli errori commessi con la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta.

Altri Articoli

Ecco il Premio ‘Leonetto Cappiello’: Arte e Comunicazioneper raccontare il mondo del vino
Attualità

Ecco il Premio ‘Leonetto Cappiello’: Arte e Comunicazioneper raccontare il mondo del vino

18 Maggio, 2025
Cantieri benetti
Attualità

Cantieri Benetti aperti al pubblico, sabato 17 maggio

16 Maggio, 2025
Aldo Iacomelli
Attualità

Aldo Iacomelli è il nuovo amministratore unico di Aamps

14 Maggio, 2025
Basket in carrozzina: due ko in Sardegna per la Akern Tds, ma tante attenuanti
Attualità

Toscana Disabili Sport: raccolta fondi per proseguire l’attività

14 Maggio, 2025
Uniti per il Dono: a Cecina torna la tradizionale giornata dedicata alla beneficenza
Attualità

Uniti per il Dono: a Cecina torna la tradizionale giornata dedicata alla beneficenza

10 Maggio, 2025
Blu livorno
Attualità

La Biennale del Mare e dell’Acqua: gli appuntamenti scientifici

9 Maggio, 2025

Notizie recenti

Alejandro diaz

Alejandro Diaz Guerrero firma con il Boca fino al 30 giugno 2026

19 Maggio, 2025
Us uappala Livorno basket

US Uappala Livorno Basket: il cammino finisce in gara -3

19 Maggio, 2025
Mercato dell’orto in condotta

“Mercato dell’Orto in Condotta”: 120 classi a Villa Mimbelli

19 Maggio, 2025
Tamta magradze

Tamta Magradze al pianoforte per la chiusura di “Classica con gusto”

19 Maggio, 2025
Libertas

Libertas: i provvedimenti del giudice sportivo a margine di gara -4

19 Maggio, 2025

Ultimi Video

Facebook Instagram Youtube
Logo_urban_2024_v4
Quotidiano online pubblicato da UP
P.iva 02054160490
redazione@urbanlivorno.it
Privacy Policy | Cookie Policy

PAGINE

  • Redazione
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Sitemap

RUBRICHE

  • Notizie in Primo Piano
  • Tutte le notizie
  • Urban Video
  • Livorno FAQs

© 2024 UP di Poggianti Simona | Urban Livorno è una testata giornalistica iscritta al numero n. 09/2018 del Registro Stampa del Tribunale di Livorno
Sito realizzato da Alessio Rossi

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Live Video
  • Meteo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2024 UP di Poggianti Simona | Urban Livorno è una testata giornalistica iscritta al numero n. 09/2018 del Registro Stampa del Tribunale di Livorno
Sito realizzato da Alessio Rossi