Comunicato stampa Sistema Cavallo
“Dal 24 luglio gli ippodromi dei Pini di Follonica e Federico Caprilli di Livorno non sono più gestiti direttamente dalla società Sistema Cavallo ma dal curatore incaricato dal tribunale di Grosseto.
Si chiama Fabio Tocci, ha 55 anni, nato a Roma ma da sempre, o quasi, residente a Grosseto dove è stato anche presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Grosseto.
Sposato, con due figli, Tocci si è trovato a dover gestire due ippodromi molto diversi da loro con la necessità di portare avanti le stagioni di corse assegnate dal Ministero.
Questo il commento di Fabio Tocci
“Mi trovo in una situazione molto particolare nella veste di curatore della società Sistema Cavallo per la quale è stato disposto dal tribunale l’esercizio provvisorio. Per gli impegni assunti con il MASAF la stagione di corse a Livorno e a Follonica deve essere portata avanti. Il compito non è certamente dei più semplici perché il settore ippico è molto articolato e ha mille sfaccettature. Oltretutto devo confrontarmi con due mondi, trotto e galoppo, che molto differenti fra di loro. A supportarmi in questo incarico ho il sostegno e la collaborazione del Ministero ma, devo dire, che anche i fornitori e i professionisti mi stanno supportando quotidianamente. Insomma, se ancora si corre in questi due ippodromi è perché si è formata una squadra che ha un grosso merito in questo risultato”.
Non resta che augurare una buona continuazione di lavoro al dottor Tocci e, soprattutto, che possa godersi a piena la sua “prima” Coppa del Mare!”











