Prorogato fino al 19 gennaio il servizio di ricognizione e richiesta danni alluvione 2023
Gli uffici di Presidenza della Regione Toscana hanno informato le Amministrazione comunali interessate, fra le quali quella di Livorno, che èstato prorogato fino al 19 gennaio 2024 il servizio online della Regione Toscana di ricognizione e richiesta danni alluvione 2023per i privati.
L’accesso al servizio online, peri i privati cittadini, è all’indirizzo servizi.toscana.it/dannialluvione2023 (occorre autenticarsi tramite SPID).
Tutorial e FAQ, che semplificheranno la presentazione della domanda, sono invece disponibili all’indirizzo www.regione.toscana.it/alluvione2023
Per i cittadini che hanno difficoltà a presentare la domanda online, sul portale sono indicati alcuni centri CAAF ai quali è possibile rivolgersi fisicamente.
È attivo anche il servizio per la richiesta di contributo di autonoma sistemazione (CAS) all’indirizzo servizi.toscana.it/formulari (riguarda chi ha avuto la casa allagata, franata, danneggiata o sgomberata).
“La Regione Toscana – si legge nella comunicazione della Presidenza – è sempre stata in prima linea sin dall’inizio dell’emergenza e lo è ancora in questa fase, perché siamo una comunità forte e solidale”.
Foto:Simona Marzi