A partire da oggi, venerdì 6 giugno, è entrato in vigore il nuovo senso unico di marcia in via Vittorio Emanuele Orlando, strada del quartiere Sorgenti. La larghezza di questa via, con sosta consentita lungo entrambe le carreggiate, rendeva difficoltosa e poco sicura la circolazione a doppio senso. Il senso unico sarà in direzione nord, dall’intersezione con via Robert Dudley a via Giampaolo Menichetti.
Le misure adottate dal settore Mobilità del Comune (ordinanza n. 4360/2025) prevedono anche l’istituzione di spazi di sosta per veicoli al servizio delle persone con disabilità in prossimità dei civici 4 e 29 di via V. E. Orlando e in via Giampaolo Menichetti in prossimità del civico 29.
Sempre da oggi è stato istituito (ordinanza n. 4361/2025) il senso unico di marcia in via Cimabue, direzione via Piero della Francesca – via della Leccia (quindi circolazione in senso orario).
“Queste misure – spiega l’assessora alla mobilità Giovanna Cepparello – sono state prese anche a seguito di numerose segnalazioni, e crediamo che rappresentino un miglioramento per la vivibilità del quartiere”.