In collaborazione con ACI Livorno l’Ente ha premiato i piloti vincitori nelle varie categorie nazionali
Ieri la collaborazione tra l’Automobile Club Livorno e ACI Livorno Sport ha dato vita ad un momento di festeggiamenti per l’attività svolta dagli addetti ai lavori e gli appassionati nel 2020, nonostante le difficoltà logistiche ed organizzative dello scorso anno. Inoltre è stato annunciato il ritorno dello storico campionato provinciale.
La cerimonia
Durante questi festeggiamenti hanno presenziato molti personaggi legati a questo sporto. Uno di questi era il neo eletto Presidente dell’AC Livorno Marco Fiorillo, accompagnato dal vice Presidente Riccardo Heusch.
Erano presenti anche il numero uno di Aci Livorno Sport Luciano Fiori, il fiduciario provinciale di Aci Sport Ambrogio Sabatini.
Infine una rappresentanza di Aci Livorno Service formata dall’Amministratore Unico e dal Direttore, rispettivamente Ernesto La Greca e Luca Baldi.
La cerimonia si è svolta nella moderna struttura di proprietà dell’Ente presente in Largo Vera Modigliani (zona Parco Levante).
I piloti ed i navigatori premiati
Questa occasione era perfetta per premiare equipaggi, piloti e navigatori che sono riusciti a vincere trofei di spessore nazionale. Ecco i nomi dei premiati:
- Stefano Sinibaldi e Paolo Vallini, trionfatori Sesta Zona Classe A6 2020
- Michele Paoletti e Rossano Mannari, usciti come leader del Trofeo Nazionale Gruppo N nel CIRAS 2020
- Giancarlo Nolfi, vincitore della Sesta Zona Classe RSTB 1.6 2020
Tutti personaggi che hanno dato un grande contributo alla solida storia dell’attività motoristico-sportiva di Livorno.
L’ACI Livorno annuncia il ritorno del campionato provinciale di rally
La situazione conviviale di questa cerimonia ha fornito all’AC un momento perfetto per esprimere la volontà dell’Ente di promuovere e valorizzare il motorsport.
Uno degli obiettivi principali di ACI Livorno Sport è il rilancio e la riproposizione in grande stile, dopo qualche anno di assenza, dello storico campionato provinciale. L’iniziativa ha già raccolto vari consensi, specialmente di quelli che saranno i protagonisti dell’evento in strada.