I controlli cittadini del territorio a cura dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico continuano incessanti nelle aree particolarmente interessate da disordini notturni e serali. A rinforzo durante le operazioni ci saranno anche le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.
Nelle ultime ore sono stati registrati i seguenti risultati:
- Persone Identificate nr. 133
- Esercizi commerciali controllati nr. 4
- Posti di controllo nr. 4
Durante i controlli cittadini di ieri un cittadino straniero dell’84, già sottoposto ad obblighi di firma, pregiudicato e ritenuto pericoloso per l’ordine pubblico, è stato trattenuto per regolarizzare la sua posizione sul territorio nazionale. Dopo aver richiesto ed ottenuto il n.o. dall’A.G. , è stato espulso ed accompagnato presso il CPR di Torino a cura del personale delle volanti. Una volta iniziato il servizio di accompagnamento il soggetto ha iniziato a dare in escandescenza. Durante il suo sfogo ha provocato la rottura del vetro in plexiglass divisorio all’interno del mezzo. Il personale ha dovuto fare rientro in caserma , per cambiare l’auto non piu idonea al tipo di servizio. Ha quindi ripreso il viaggio durante il quale il soggetto si rendeva responsabile di ulteriore danneggiamento anche del secondo mezzo. Giunti al CPR di Torino gli agenti hanno arrestato e condotto l’uomo presso il carcere di Torino.
Nella serata di ieri invece, intorno alle 22, gli agenti hanno controllato un altro cittadino straniero del ’93 in piazza Garibaldi. Hanno quindi denunciato il soggetto poiché trasportava con sé varie sostanze stupefacenti. Nel dettaglio l’uomo aveva con sé: 2 involucri di cocaina gr.1,01, 3 pasticche di extasy; 4 frammenti di hashish per gr. 4,96. Aveva inoltre 130 euro, suddivisi in varie banconote di piccolo taglio. Gli agenti hanno quindi trattenuto l’uomo per regolarizzare la sua posizione sul territorio nazionale.