Oggi pomeriggio, alle ore 15.00, nella Sala Giunta di Palazzo Comunale, avverrà la firma della convenzione con le associazioni animaliste da parte della vicesindaca Libera Camici. Nello specifico le associazioni partecipanti saranno ATA-PC LIVORNO ODV (presidente Simona Bertotto) e A.N.P.A.N.A. (presidente Franco Fantappiè). L’obiettivo è quello di realizzare attività e servizi integrativi per la tutela ed il benessere degli animali al Canile Municipale “La Cuccia nel Bosco” e sul territorio.
La convenzione è nata dopo una manifestazione d’interesse per la selezione di progetti ideati da associazioni di volontariato. Come requisiti fondamentali ovviamente le associazioni in questione devono lavorare per la tutela ed il benessere degli animali. In cambio l’Amministrazione comunale offre un rimborso spese massimo, per l’insieme delle associazioni selezionate, pari a 4000€ per un periodo di 8 mesi.
Le parole della vicesindaca sulla convenzione con le associazioni animaliste
“È la prima volta che l’Amministrazione Comunale di Livorno prevede un sostegno di tipo economico alle realtà associative animaliste.
Un piccolo contributo per dimostrare la nostra gratitudine nei confronti di chi , quotidianamente, dedica il proprio tempo ed opera a favore del benessere degli animali”