Dai Livorno. La sconfitta del Siena finita ko sul campo della Terranuova Traiana (2-0) concede agli Amaranto la chance di allungare sui bianconeri in caso di successo con il Ghiviborgo. La partita non sarà facile perché gli ospiti sono reduci da tre vittorie nelle ultime quattro giornate, segno evidente che stanno attraversando un ottimo periodo di forma. Il Livorno, però non può e non vuole fermarsi. C’è da dare continuità alla serie di quattro vittorie consecutive che hanno dato ai ragazzi di Indiani il ‘la’ per la prima fuga. Tre punti domani (fischio d’inizio alle 14.30) darebbero un serio strappo alla classifica.
Quanto alla formazione, come sempre Paolo Indiani non si sbilancia, ma è sicura l’assenza del panzer Simone Rossetti alle prese con un un fastidio muscolare. Al suo posto dovrebbe giocare il giovane Malva che domenica scorsa a Orvieto ha segnato un gran gol in progressione da centravanti vero. Il ragazzo fornisce tutte le garanzie del caso e può sopperire all’assenza del giustiziere di Grosseto e Siena. Si profila un’altra panchina invece per Federico Dionisi che in questo primo scorcio di stagione ha dimostrato di spaccare le partite quando subentra in corso d’opera.
Oltre a Rossetti mancherà anche Hamlili, appiedato dal giudice sportivo dopo l’ammonizione rimediata l’altra settimana al ‘Luzi’ di Orvieto. Al suo posto è prevedibile l’utilizzo dal primo minuto di capitan Andrea Luci che quindi nella zona nevralgica farò coppia con Bellini che sta disputando una stagione esemplare.
Il Livorno tornerà in campo mercoledì per la Coppa Italia sempre con il Ghiviborgo, sempre all’Ardenza con probabile fischio d’inizio alle 18. Intanto, però, c’è da pensare al campionato.
Foto Novi Us Livorno 1915