Si è svolta domenica 22 dicembre la tradizionale Garetta di Natale organizzata dalla Sezione Nautica Ardenza nello specchio d’acqua antistante il centro commerciale di Porta a Mare. Un evento all’insegna dello sport e dello spirito natalizio, che ha visto partecipare equipaggi misti composti da vogatori femminili, del Minipalio e senior, in una competizione di velocità di circa 200 metri.
La gara, con partenza dal molo di Porta a Mare e arrivo al ponte girevole, è stata un’occasione per mettere alla prova non solo la tecnica, ma anche la passione e la determinazione degli atleti. Timonieri di ogni categoria – inclusi senior, membri della
dirigenza e una giovane promessa del Minipalio – hanno guidato gli equipaggi in una sfida mozzafiato.
Inizialmente, sembrava che la vittoria fosse destinata a un equipaggio misto di senior e Minipalio. Tuttavia, un colpo di scena ha stravolto la classifica: un equipaggio interamente femminile, composto da timoniere e vogatrici fino al quarto remo, ha trionfato con una straordinaria performance, superando i rivali di soli due decimi di secondo.
Al termine della gara, si è tenuto il tradizionale brindisi natalizio, durante il quale sono stati premiati gli equipaggi vincitori e distribuiti i panettoni.
Foto:Pietro Suligoj