La sezione di Livorno del PD ha deciso di aderire al Pride di Domenica, organizzato dal Comitato Toscana Pride
Il Partito Democratico ieri, Domenica 27 Giugno, ha rilasciato un comunicato stampa con cui comunicava la partecipazione di una sua delegazione al Pride organizzato a Livorno.
Nel testo ha ribadito la sua condanna nei riguardi degli atti di discriminazione verso i membri della comunità LGBTQIAPK. Viene anche affermato che il partito auspica l’approvazione del DDL Zan il prima possibile.
Queste le parole ufficiali con cui il PD si è espresso nei confronti degli episodi di discriminazione e violenza:
“È inaccettabile che un ragazzo venga picchiato in metro per aver dato un bacio ad un altro ragazzo; che una ragazza venga cacciata di casa e ripudiata dai familiari perché lesbica, o ancora, che un altro ragazzo venga aggredito per aver indossato una borsa arcobaleno. In ultimo l’episodio di violenza che ha riguardato un minorenne che si apprestava a partecipare al Pride di Milano.“
Il comunicato si chiude con l’affermazione del PD di voler continuare la sua battaglia politica contro le discriminazioni di qualsiasi genere e tipologia.
Il partito intende perseguire questo scopo attraverso una massiccia campagna di sensibilizzazione, “in modo da riaffermare i principi di civiltà che dovrebbero essere un patrimonio comune della nostra società.”