Manifestazione pacifica di 30 autisti addetti alla raccolta porta a porta: “C’è una mozione delle opposizioni da discutere e votare per arrivare alla nostra stabilizzazione”
Si sono radunati questa mattina a Palazzo Civico. Sono 30 autisti precari addetti alla raccolta porta a porta che chiedono al consiglio comunale di votare unamozione presentata dai gruppi di opposizione che va a garnazia dei lavoratori che negli ultimi anni sono stati assunti a tempo determinato dopo aver superato una selezione pubblica. Selezione voluta da tutte le sigle sindacali per strapparli dal lavoro in soministrazione da cui alcuni di loro provengono da diverso tempo. La richiesta è quella di un futuro stabile in azienda.
Al momento, però, l’ipotesi è quella della proroga di un anno del contratto a tempo determinato, proroga dovuta – secondo i lavoratori – a un restyling strutturale di Aamps. “A questo punto – dicono i precari – temiamo che alcuni di noi possano perdere il posto. Alcuni di noi sono al terzo o quarto anno di precariato e in queste condizioni non è possibile programmare il nostro futuro. Ecco perché oggi abbiamo bisogno di garanzie e certezze”