Un’ altra splendida meta firmata da Simone Gesi

La nazionale italiana di rugby under 20 ha dato mostra di una brillante prestazione durante il “Torneo delle Sei Nazioni” di categoria. Oltre a questo Simone Gesi, il talentuoso trequarti ala labronico, classe 2001, nato e cresciuto (sportivamente parlando) al Livorno Rugby e protagonista in prestito nell’ultimo anno al Colorno.
La partita
In questo mercoledì pomeriggio a Cardiff, contro l’Irlanda, in piena lotta per vincere il prestigioso torneo, gli Azzurri hanno ceduto 30-23.
I ragazzi di Brunello hanno colto il cosiddetto bonus-difesa (che scatta in caso di una sconfitta con un margine inferiore alle otto lunghezze) e quindi dopo 4 giornate (una al termine), sono a quota 7 punti all’interno della classifica.
Gli Azzurri hanno chiuso il primo tempo con 11 punti di vantaggio ma non sono riusciti a contenere la grande reazione irlandese nel secondo tempo.
La meta di Simone Gesi: la promessa del rugby under 20
È il 7′ e da 3′ l’Irlanda conduce 5-0. La palla, sulla linea di metà campo, giunge nelle mani del trequarti livornese che si inventa un attacco personale inarrestabile. La difesa irlandese è scoperta e sulla sua corsia di competenza (quella di sinistra) Gesi scatta e vola via, resistendo anche al ritorno dell’estremo Osborne. Meta sulla bandierina, che consegna il momentaneo 5-5.
L’Italia ha poi allungato passando in vantaggio nel primo tempo ma purtroppo nella seconda frazione di partita l’orgoglio non è bastato per arrestare la reazione degli irlandesi.