Una volante della Polizia durante un controllo in piazza Garibaldi, si è messa sulle tracce di un soggetto in fuga verso piazza della Repubblica e successivamente in via del Pantalone.
L’uomo tentando di far perdere le proprie tracce, ha cercato di disfarsi di un telefono cellulare e di una quantità di sostanza stupefacente, materiale recuperato seccessivamente dagli agenti.
Durante la fuga, il soggetto ha urtato una donna a bordo di un ciclomotore facendola cadere a terra. Privo di qualsiasi documento, è stato accompagnato presso gli uffici per essere sottoposto a rilievi fotodattiloscopici per risalire alla sua identità: tunisino del ’93.
La sostanza stupefacente rinvenuta “cocaina” per un peso complessivo lordo di grammi 1,38 insieme al telefono cellulare e 50 euro è stata sequestrata.
Il giovane è stato tratto in arresto presso le camere di sicurezza nell’attesa della direttissima che si e’ svolta nella mattina odierna che ha veduto convalidare l’arresto con obbligo di firma.
Lo straniero è stato successivamente accompagnato ad un centro temporaneo in attesa di espulsione avendone ottenuto n.o.