Arrestato 45enne per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale
I Carabinieri della Stazione di Livorno, grazie ad alcune segnalazione ricevute da privati cittadini e al servizio svolto in pattuglia con abiti civili, hanno individuato nel quartiere Ardenza, un 45enne, già gravato da precedenti in materia di stupefacenti, che nel pomeriggio di venerdì 20 gennaio stava tentando di cedere della droga ad un connazionale. 5 involucri contenenti cocaina per un peso totale di circa di 2,5 grammi. All’intervento dei Carabinieri, il giovane acquirente non ha opposto resistenza ed è stato subito controllato ed identificato, mentre il venditore si è dato alla fuga. Fermato dopo alcune decine di metri, ha tentato di divincolarsi lanciando pugni e calci. Nel corso della perquisizione domiciliare i militari hanno trovato una busta di plastica trasparente, contenente cocaina per un peso complessivo di quasi 150 grammi, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento, sostanza da taglio e 260 euro, ritenuti possibili provento dell’attività di spaccio.
L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale de Le Sughere, dove è tuttora ristretto all’esito dell’udienza di convalida, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Nel fine settimana, i Carabinieri hanno concentrato i propri servizi in prossimità dei quartieri interessati dalla movida. Gli uomini dell’Arma hanno inoltre svolto, sino all’alba, approfonditi controlli anche con l’utilizzo degli etilometri finalizzati al rispetto delle norme sulla circolazione stradale sulla statale Aurelia ed in diverse zone della città oltre 108 persone e 43 mezzi. L’attività preventiva e la presenza degli uomini dell’Arma ha permesso lo svolgersi di una serata serena durante la quale non si sono stati segnalati problemi di sicurezza.