I Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Livorno nei confronti di un 30enne originario del casertano, già indagato dall’estate scorsa per minacce gravi e lesioni personali nei confronti della ex fidanzata, allora convivente.
L’uomo era stato già destinatario della misura cautelare meno afflittiva del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, a cui era stato sottoposto a seguito di un’informativa di reato dei Carabinieri redatta sulla scorta delle indagini, che avevano fatto emergere comportamenti ritenuti persecutori, minacciosi e violenti nei confronti della giovane ex convivente.
Ma la misura si è rivelata insufficiente. Dopo un periodo di relativa tregua, infatti, lo scorso mese di dicembre l’uomo ha violato detta misura contattando la donna tramite i social e costringendola in varie occasioni ad incontrarlo personalmente. I militari dell’Arma, hanno informato immediatamente l’Autorità Giudiziaria, che a tutela dell’incolumità della donna, ha emesso la più afflittiva misura cautelare in carcere.
Adesso l’uomo si trova associato presso la casa circondariale de “Le Sughere”.