Fermato da una pattuglia dei Carabinieri, l’uomo munito di mascherina ha voluto precisare che in tutte le fasi della compravendita sono state adottate le misure anti-contagio
È successo nel pomeriggio di ieri a Livorno. Una pattuglia del Reparto Operativo dei Carabinieri, impegnata nei servizi di controllo del rispetto delle misure “anti-covid”, nelle vicinanze dell’ospedale, ha fermato un uomo di 44 anni a bordo dell’auto del padre.
L’uomo, alla richiesta dell’autocertificazione, ha dichiarato di esserne sprovvisto, ammettendo di essere uscito da casa per acquistare una dose di droga ed ha consegnato ai militari un involucro contenente 0,5 grammi di cocaina.
Il 44enne ha aggiunto di aver acquistato lo stupefacente in centro città ed ha tenuto a precisare che in tutte le fasi della compravendita entrambi, venditore ed acquirente, hanno adottato le misure anti-contagio ed indossato la mascherina.
Dalle ulteriori verifiche i Carabinieri hanno accertato che dal 2017 la sua patente era sospesa.
Pertanto, l’uomo è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti nonché sanzionato amministrativamente per aver violato i divieti imposti per impedire la diffusione del covid-19 ed il codice della strada per aver guidato con la patente sospesa, per un totale di 540 euro.