I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno arrestato un 36enne di origini nordafricane perché gravemente indiziato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un mirato servizio antidroga, i militari hanno attenzionato un’area del quartiere Shangai, oggetto di segnalazioni da parte dei residenti.
Subito è stato notato un 36enne stazionare con fare sospetto e successivamente sopraggiungere sul posto a bordo di uno scooter un altro individuo, a cui il primo si è avvicinato e al quale, ha consegnato un piccolo oggetto precedentemente prelevato da un’aiuola incolta lì presente.
Dopo essere ripartito, i militari hanno intercettato il conducente dello scooter e lo hanno sottoposto a controllo, con esito positivo. L’uomo, un livornese di 40 anni, ha consegnato loro quanto ricevuto poco prima dal 36enne nordafricano, un involucro con 1,62 grammi di hashish, ma un più approfondito controllo ha permesso ai militari di rinvenire anche 1,08 grammi di cocaina.
Avendo assistito allo scambio precedentemente avvenuto, i carabinieri hanno proceduto all’arresto del presunto spacciatore. Condotto in caserma per le formalità di rito, all’esito della perquisizione, è stato trovato in possesso di 72 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio e pertanto sottoposte a sequestro mentre sul luogo dei fatti, occultati tra i rami della citata vegetazione, i militari hanno rinvenuto due panetti di “hashish” rispettivamente del peso di 48,85 e 34,85 grammi.