I Carabinieri del Comando Stazione di Livorno Centro hanno deferito in stato di libertà un 42enne livornese, pluripregiudicato per reati specifici, indiziato del reato di furto in abitazione e danneggiamento.Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo si sarebbe introdotto all’interno di un garage condominiale in via Roma e si sarebbe appropriato di un casco da motociclista e di un set di chiavi inglesi. Le indagini dei carabinieri, supportate da alcune testimonianze raccolte sul posto, hanno permesso di giungere all’identificazione ed al deferimento del presunto autore.
I militari hanno denunciato in stato di libertà un 25enne censurato che, in orario notturno, è stato sorpreso alla guida del proprio ciclomotore in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’abuso di alcool ed in possesso di sostanza stupefacente.
L’uomo manifestava una condotta di guida incerta motivo per il quale è stato sottoposto al test dell’etilometro, che ha fatto riscontrare un tasso di 1,04 gr/l, oltre il doppio rispetto al limite consentito.
Il giovane aveva dei precedenti per uso di sostanze stupefacenti e pertanto i militari hanno eseguito una perquisizione personale che ha consentito di rinvenire 0,36 grammi di hashish.
Il 25enne è stato pertanto segnalato alla Prefettura di Livorno quale assuntore per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno per guida in stato di ebbrezza ed il ciclomotore è stato sottoposto a fermo.