La Polizia di Stato riconsegna portafoglio rubato al proprietario che si accorge della mancanza della carta prepagata – rintraccia l’indebito utilizzatore e lo denuncia
Nelle prime ore del pomeriggio di lunedì 9 giugno, il personale della Sezione Volante è intervenuto in via Gramsci all’altezza dell’ingresso del Pronto Soccorso, in quanto una cittadina aveva rinvenuto in strada un borsello tracolla da uomo contenente alcuni documenti.
L’uomo al quale la polizia ha riconsegnato il borsello, ha riferito che intorno alle ore 13.00 gli era stato asportato dalla propria autovettura mentre era in attesa che la nipote uscisse da scuola. Controllati i documenti subito la vittima si è resa conto della mancanza di una carta prepagata sulla quale nel frattempo erano stati fatti alcuni pagamenti.
Gli operatori di polizia si sono recati presso gli esercizi commerciali dove era stata utilizzata la prepagata e dopo aver acquisito dai sistemi di videosorveglianza presenti nei vari negozi le immagini si sono messi alle sua ricerca del truffatore.
Il soggetto, cittadino del Gambia del 1994 con numerosi precedenti di polizia, è stato rintracciato intorno alle 18.00 in via degli Scali della Dogana d’Acqua. L’uomo accompagnato presso gli Uffici di Polizia della Questura e stato deferito in stato di libertà per ricettazione ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti.