Numerose le pattuglie della Compagnia Carabinieri di Cecina che sono state impiegate per il controllo alla circolazione stradale. A margine dell’operazione sono state identificate 86 persone, controllati 62 veicoli ed elevate 5 contravvenzioni per altrettante infrazioni al Codice della strada.
E’ stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Livonro ai sensi dell’art.187 del Codice della Strada, un 23enne originario del modenese ma residente a Cecina sorpreso alla guida del proprio veicolo in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti e trovato in possesso di 2 gr. di
hashish oltre ad uno spinello già confezionato ed in parte utilizzato, occultato all’interno di un pacchetto di sigarette che è stato sottoposto a sequestro.
Per il giovane oltre alla denuncia è scattato il ritiro della patente di guida e la segnalazione alla competente Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti con conseguente sequestro del veicolo finalizzato alla confisca.
Sempre nell’ambito dei controlli, a Rosignano Solvay, un minore è stato trovato in possesso di uno spinello già confezionato contenente hashish e pertanto anch’egli segnalato alla Prefettura.