Il Maggiore Luigi Mennella, trentasettenne di origini salernitane, è il nuovo Comandante del Gruppo di Livorno. Ha preso il posto del Tenente Colonnello Gianluca Bagnardi, destinato a questo Comando Provinciale quale Capo Ufficio Comando.
Il passaggio di consegne si è svolto il 28 Settembre. Il Tenente Colonnello Gianluca Bagnardi, dopo aver ringraziato i membri del Reparto per il loro costante impegno ed i risultati ottenuti, ha presentato il Maggiore Luigi Mennella. A lui ha rivolto gli auguri di buon lavoro per l’incarico appena assunto.
I due ufficiali sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale, Colonnello Gaetano Cutarelli, il quale ha dato il benvenuto al Maggiore Mennella e ringraziato il T.Col. Bagnardi per il lavoro svolto.
La carriera del Maggiore Luigi Mennella fino ad ora
Il Maggiore Mennella si è arruolato nella Guardia di Finanza nel 2003 con la frequentazione del 103° corso d’Accademia “PODGORA III”. Successivamente, dal 2008 al 2013, ha ricoperto incarichi di comando in Reparti operativi del Veneto. In seguito è stato impiegato, fino al 2018, presso l’aeroporto internazionale di Fiumicino. Giunge in terra labronica dopo tre anni al Comando del Gruppo della Spezia.
Il neo Comandante del Gruppo di Livorno è laureato in Scienze della sicurezza economica finanziaria ed in Giurisprudenza. Consapevole del delicato compito che lo attende, ha espresso grande soddisfazione per il nuovo e prestigioso incarico affidatogli. L’obiettivo è di profondere il massimo impegno nella prevenzione e nel contrasto a tutte le forme di illegalità, in particolare quelle economico-finanziarie e i traffici illeciti, assicurando la massima collaborazione alle Istituzioni locali e alle consorelle Forze di Polizia.