I Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay, nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno proceduto a controllare un’autovettura che si aggirava nella zona con fare sospetto. A bordo vi erano due uomini di origine georgiana di 31 e 32 anni, gravati da precedenti di polizia, residenti nel pisano. Viste le circostanze i militari li hanno sottoposti a perquisizione personale e veicolare che ha consentito di rinvenire attrezzi e grimaldelli atti allo scasso, in particolare 4 cacciaviti, 2 chiavi inglesi, uno scalpello, un paio di forbici, 2 giratubi e un paio di guanti, e un orologio marca “Baume & Mercier”, del valore stimato di 5.000 euro, del quale non sono stati in grado di fornire indicazioni circa la provenienza.
Nel corso del controllo il 31enne è stato sorpreso in possesso di gr. 1,5 di hashish e pertanto è stato segnalato alla Prefettura ex art. 75 D.P.R. 309/1990.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed i due uomini sono stati denunciati in stato di libertà per possesso ingiustificato di grimaldelli e di oggetti di valore.