L’associazione Liberi Oltre ha organizzato un sit-in a Livorno in sostegno del popolo ucraino a un anno dall’invasione sabato 25 febbraio alla 16.00
Comunicato stampa a firma del direttivo dell’associazione
“Il giorno 25 febbraio alle ore 16:00 del Municipio a Livorno gli iscritti e simpatizzanti dell’associazione Liberi Oltre hanno organizzato un sit-in per ricordare l’anniversario dall’inizio della guerra e sostenere l’eroica resistenza ucraina. Hanno già aderito anche il Consolato Onorario d’Ucraina a Firenze e l’Associazione Ucraina Toscana.
Vogliamo ribadire che nessun despota potrà mai riuscire a privarci della nostra libertà e della nostra democrazia. Hanno già aderito all’appello sul sito e si sono attivati oltre 1350 cittadini.
Per questo l’Associazione ha organizzato oltre 60 sit-in, incontri e manifestazioni in tutta Italia e in diversi Paesi europei venerdì 24 e sabato 25 febbraio, che saranno affiancati da una diretta continuativa sul canale YouTube con collegamenti live dai vari eventi. Tra questi sarà presente in Toscana il sit-in a Firenze il 24 e 25 in Piazza S. Maria Novella alle ore 15:00, a Figline e Incisa il 24 in Piazza Marsilio Ficino alle ore 18:00, a Pisa il 25 in Piazza XX settembre alle ore 11:00, a Prato, il 25 in Piazza del Comune alle ore 15:00 del 25, a Livorno il 25 in Piazza del Municipio alle ore 16:00, per supportare la resistenza ucraina e sensibilizzare sul territorio in una data così importante e simbolica”