La Asl ferma gli amaranto. L’ultima parola spetta a Federazione e Lega Pallacanestro
Ecco il comunicato con cui la società libertassina ha informato della prescrizione di quarantena per i suoi tesserati. Nelle prossime ore Fip e Lnp si pronunceranno sulla situazione sanitaria che si è venuta a creare nella fila amaranto. Nei fatti le autorità sportive dovranno decidere se far disputare il derby tra Libertas e Pielle in programma domenica 9 alle 20,30 al Modigliani Forum e valeovle perla quattordicesima giornata di B o rimandare la partita a data a destinarsi recependo in questo modo il decreto dell’Azienda Usl.
“La Libertas Livorno 1947 comunica che a seguito dei casi di positività accertati nel gruppo squadra, l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest – Dipartimento della Prevenzione – Unità Funzionale U.F. IPN di Livorno – ha disposto la misura dell’isolamento domiciliare per il team.
La quarantena prescritta per ogni singolo tesserato varia da un minimo di cinque a un massimo di quattordici giorni nel rispetto della normativa vigente.
La Società ha tempestivamente notificato a Fip e Lnp i provvedimenti ricevuti ed è in attesa delle relative disposizioni”.