Lungo e toccante messaggio dei figli Andrea e Dario: “Ecco a chi diciamo grazie”
Dopo tanta preoccupazione e tanti giorni grigi, è arrivato finalmente uno squarcio di sole per Loris Rispoli, presidente del Comitato Moby Prince 140. La notizia del miglioramento delle condizioni del nostro caro amico Loris è stata data da Francesco Sanna, giornalista e scrittore che da anni segue la vicende della strage del traghetto che costò la vita a 140 persone dinanzi al porto di Livorno. Sanna ha pubblicato sul proprio profilo facebook il messaggio di Andrea e Dario Rispoli, figli di Loris. Il testo è stato condiviso anche sulla pagina “Moby Prince”, quelli che esigono giustizia”. Lo riportiamo integralmente per estendere anche ai nostri lettori la gioia di una notizia che aspettavamo dal 2 marzo, giorno in cui Loris ha accusato il grave malore a casa dei genitori.
Loris c’è. Lotta e continuerà a farlo. E non si arrenderà mai. E noi con lui, perché in un Paese civile, la giustizia è un bene primario e non il privilegio di pochi.
“Siamo grati a tutti coloro che hanno rispettato la nostra volontà di mantenere il riserbo sulle condizioni di salute di nostro padre dopo il grave attacco cardiaco che l’ha colpito. In data 2 Marzo è stato trasferito ad una clinica specializzata e sta affrontando il percorso di riabilitazione con grande determinazione e i primi segnali di ripresa.Cogliamo l’occasione di ringraziare a nome della famiglia: Dacian Marin, l’assistente capo tecnico della Polizia di Stato Samantha Liguori, la cui preparazione nelle tecniche di primo soccorso e prontezza d’intervento hanno scongiurato conseguenze drasticamente peggiori, i soccorritori della Svs Livorno che sono prontamente intervenuti facendo tutto il possibile per stabilizzarlo, e tutto il personale medico-sanitario del Pronto Soccorso e dei reparti di Cardiologia e di Rianimazione dell’ospedale di Livorno, la cui professionalità e umanità ci hanno sostenuto in un momento così difficile” Andrea e Dario