Il commento del sindaco sul resoconto dei controlli della movida:”Livorno è stata alle regole, ha convissuto con il virus usando buon senso e intelligenza, noi siamo questi”
Un week-end tranquillo nei luoghi della movida, questo il resoconto del Comune di Livorno sui controlli della movida. Probabile risultato delle disposizioni del “Piano Movida” attuate sulle strade dai volontari dei punti informativi, che fornivano mascherine ai varchi della Venezia, e una campagna per l’uso delle mascherine sui social. Sicuramente, conseguenza della responsabilità individuale dei cittadini che hanno rispettato le regole, comportamento che è andato di pari passo con i controlli congiunti e coordinati delle Forze dell’Ordine.
Questo il commento del primo cittadino Luca Salvetti:”Abbiamo lavorato per sensibilizzare, abbiamo intensificato ancora di più il rapporto con i giovani, sono partiti i messaggi attraverso le scuole cittadine, sono stati coinvolti i canali social più permeabili con il mondo dei ragazzi, è stata attivata l’informazione capillare con le famiglie.“
“Alla fine del week-end il risultato è chiaro e estremamente soddisfacente. Siamo riusciti ad allentare la pressione della movida con un numero nettamente inferiore di presenze, chi c’era è stato alle regole e ha vissuto le serate in estrema serenità e i locali hanno potuto lavorare. Livorno è stata alle regole, ha convissuto con il virus usando buon senso e intelligenza, noi siamo questi”, ha concluso il sindaco.