I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina hanno arrestato un uomo e denunciato in stato di libertà una donna, entrambi cinquantenni della zona, accusati di aver allestito nel terreno della propria abitazione una coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.
I militari, a seguito di alcuni servizi di osservazione, hanno effettuato un controllo nel giardino di un’abitazione dove era presente una serra artigianale in legno. All’interno di quest’ultima, i carabinieri hanno rinvenuto 145 grammi di hashish, 310 grammi di marijuana, ventilatori e lampade alogene per l’essiccazione dello stupefacente, fertilizzanti e semi per la relativa coltivazione domestica, 460 euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente riconducibili all’attività di spaccio, nonché bilancini e materiale utile al confezionamento di dosi di droga.
Quanto rinvenuto è stato recuperato, sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’AG di Livorno, e per il reato di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacentel’uomo è stato tratto in arresto e la compagna denunciata.
Al termine dell’udienza, celebrata presso il Tribunale di Livorno, l’arresto è stato convalidato.