I Carabinieri della Compagnia di Cecina, hanno sorpreso in piazza della Libertà, un uomo sui 35 anni della zona alla guida di un’autovettura in stato di ebbrezza alcolica, al quale è stata ritirata la patente di guida e denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche; ha riportato un tasso alcolemico pari a 1,5 g/l tre volte oltre i limiti. Un altro automobilista è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere per essere stato trovato in possesso ingiustificato di una mazza in legno di 70 cm. e di un taglierino di 20 cm. di cui 7 di lama, occultati nella portiera dell’autovettura.
Nell’ambito dei controlli in materia di stupefacenti un giovane appena maggiorenne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio poiché trovato in possesso di ben 6 dosi di ketamina per un totale complessivo di grammi 2,4 e 7 dosi di mdma. Sempre nel medesimo contesto quattro ragazzi di 18 e 19 anni, provenienti da varie province italiane, sono stati segnalati alle proprie Prefetture in qualità di assuntori non per motivi terapeutici di stupefacenti. Avevano addosso varie dosi di hashish, mdma e marijuana dal peso complessivo di circa grammi 10, tutti sottoposti a sequestro.
Nel corso delle attività sono state controllate sette persone sottoposte a misura cautelare di prevenzione personale con obblighi. Inoltre sono state sottoposte a controllo di prevenzione complessivamente 100 persone e 48 veicoli in circolazione.