Emergenza Coronavirus: il dottor Francesco Farneti dona a sostegno dei pasti mensa e acquisto di generi alimentari per i quartieri nord
La solidarietà è una caratteristica dei cittadini livornesi ed ora più che mai si manifesta in questo momento di emergenza. Così il dottor Francesco Farneti, proprietario della farmacia omonima, ha deciso di donare 1000 euro a sostegno dei pasti mensa e acquisto spesa di generi alimentari per i quartieri nord.
Ad avere bisogno sono soprattutto i nuclei familiari che si trovano in una situazione di disagio e che la pandemia ha messo in ginocchio e i quartieri nord della città sono i più colpiti. Ieri la donazione ed oggi l’associazione SVS ha iniziato la distribuzione dei beni di prima necessità.
“Sono certo, conoscendo i livornesi” afferma il sindaco Salvetti “che atti di generosità come quello del dottor Farneti saranno ripetuti anche da molti altri cittadini. Basti pensare che il conto corrente dedicato all’emergenza COVID-19 presso il Monte dei Paschi di Siena denominato “Emergenza Covid-19 Livorno si mobilita” intestato al Comune di Livorno, ha già superato quota 90 mila euro”.
A seguire la donazione ed a renderla nota è stata la consigliera del gruppo di maggioranza del Consiglio Comunale Cristina Lucetti.