Pluripregiudicato scarcerato dal carcere Le Sughere dove era detenuto per spaccio di sostanze stupefacenti
È stato accompagnato in forma coattiva da 4 operatori della polizia di stato un 38 enne tunisino scarcerato nella serata di ieri dal carcere delle sughere dove era detenuto per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, è stato accompagnato presso il centro per il rimpatrio di Gradisca d’Isonzo nonostante il suo rifiuto di effettuare il tampone e di sottoporsi ai rilievi foto dattiloscopici.
Un segnale di rigore importante nella politica di gestione delle persone straniere rispetto alle quali l’ufficio immigrazione pone la massima sensibilità quando è possibile regolarizzare la posizione in Italia ma, allo stesso tempo ed a garanzia degli immigrati che lavorano e si inseriscono nella comunità, si propone con l’applicazione rigorosa delle procedure espulsive nei confronti di chi delinque. L’ operazione interrompe un periodo in cui il rifiuto sistematico di effettuare il tampone vanificava gli sforzi degli operatori delle volanti e delle forze dell’ ordine in generale per liberare le piazze livornesi da spacciatori e persone dedite ad attività criminali.