Nel pomeriggio di ieri sono stati realizzati servizi di controlli rinforzati sul territorio da parte della Polizia con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Toscana.
Sono stati controllati 15 veicoli e 35 persone.
Alle ore 15.00 una pattuglia è intervenuta in Via Provinciale Pisana per un’aggressione subita da un controllore a bordo della Linea LAM Rossa.
Sul posto gli operatori di polizia hanno trovato l’uomo seduto sul mezzo tutto dolorante, in compagnia della collega con la quale stava operando.
Il controllore ha raccontato che trovandosi a bordo del mezzo con la sua collega, per visionare i titoli di viaggio, aveva notato un soggetto che dopo essersi alzato dal seggiolino in fondo alla vettura , si portava velocemente vicino alla obliteratrice. Pensando che lo stesso non fosse in regola con il proprio ticket , gli si è avvicinato per verificarlo, ma è stato violentemente strattonato dallo stesso, perdendo l’equilibrio e cadendo a terra.
Il giovane, è riuscito a trovare la via di fuga mentre il controllore è ricorso alle cure ospedaliere ottenendo 7 gg. Di prognosi.
Nella serata il personale delle volanti, sempre nell’ambito del controllo del territorio nelle vie del centro, hanno trovato M.H.P. del 2002 in possesso di 1,80 gr. di Marijuana a bordo di ciclomotore non assicurato e senza patente. Il giovane è stato sanzionato amministrativamente ai sensi art. 75/ dpr.309/90.-
Sempre nella giornata di ieri, dopo un lungo e travagliato pedinamento, una pattuglia della polizia ha sorpreso in flagranza di reato all’interno di una vettura un uomo che aveva prima danneggaito il vetro della stessa. Il fatto è avvenuto in località Quercianella , in via Cristoforo Colombo. L’uomo è stato immediatamente associato alle Sughere su disposizione del Pm di turno.