I Carabinieri della Stazione di Cecina, hanno denunciato all’AG di Livorno, poiché gravemente indiziato di simulazione di reato, un uomo della zona.
Gli accertamenti erano partiti dalla segnalazione un preoccupante episodio, per come era stato rappresentato. La presunta vittima aveva raccontato ai carabinieri che, dopo aver prelevato del denaro da uno sportello atm di Cecina mare, subiva uno da parte di un giovane che poi si sarebbe allontanato a bordo di un ciclomotore condotto da un complice.
L’uomo si era rivolto ai Carabinieri per fare denuncia, nella quale ha narrato la dinamica dei fatti e ha descritto il presunto ladro.
I militari, vista la gravità dell’episodio, hanno immediatamente avviato le indagini, rese subito complesse per l’assenza di elementi specifici. Ma nonostante ciò, attraverso testimonianze ed informazioni raccolte, suffragate da alcune immagini di impianti di videosorveglianza pubblici e privati, hanno ricostruito i momenti successivi al prelievo non trovando alcun elemento sullo scippo. Vistosi scoperto, l’uomo ha ammesso di aver simulato il reato e pertanto è stato deferito in stato di libertà. Sono in fase di accertamento i motivi che hanno indotto l’uomo a assumere tale comportamento.