Al termine di indagini, i carabinieri della Stazione di Cecina hanno denunciato in stato di libertà un 20enne residente a Cecina, con l’accusa di rapina impropria e percosse ai danni di un coetaneo.
Secondo la ricostruzione dei militari, che si sono avvalsi anche delle immagini di videosorveglianza di pertinenza, i due si sarebbero dati appuntamento in un bar del centro cittadino per uno scambio di droga.
I due si sarebbero poi portati all’interno del bagno dell’esercizio pubblico per poter effettuare materialmente lo scambio. Qui, alle rimostranze dell’acquirente in merito alla scarsa quantità di hashish cedutagli rispetto a quanto pattuito in precedenza, sarebbe nato un diverbio tra i due, al termine del quale lo spacciatore si sarebbe appropriato con violenza del denaro, strappandolo dalle mani dell’altro e lo avrebbe colpito con un forte schiaffo per poi dileguarsi.
La vittima, superato l’iniziale stordimento, si è rivolta ai carabinieri per riferire l’accaduto. I militari hanno quindi ricostruito i fatti e sono giunti ad identificare il presunto responsabile, peraltro già conosciuto e non nuovo a fatti del genere, denunciandolo all’autorità giudiziaria.