A Rosignano i Carabinieri hanno fermato un trentenne in via Benedetto Croce mentre si trovava alla guida di un’autovettura di grossa cilindrata. Il giovane già noto per alcuni precedenti, alla richiesta di mostrare i documenti è risultato sprovvisto della patente di guida poiché revocata dal 2015. Lo stesso è risultato non nuovo a tali violazioni in quanto, a seguito di ulteriori verifiche, i carabinieri hanno verificato che era stato già sorpreso a circolare con patente revocata. È stato pertanto denunciato in stato di libertà per guida senza patente – recidiva – ed il mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.
Nello stesso giorno i Carabinieri della Stazione Livorno Porto, hanno denunciato un 33enne nordafricano ritenuto responsabile di avere violato gli obblighi inerenti la misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’ uomo era sottoposto a tale misura per reati in materia di stupefacenti ed era autorizzato a lasciare l’abitazione solo in ristrette fasce orarie ovvero per una comprovata necessità o previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria titolare.
I carabinieri, nel verificare il rispetto delle prescrizioni, hanno riscontrato che l’uomo, al momento del controllo in orario notturno, non si trovava all’interno dell’abitazione dalla quale si è allontanato senza preventiva autorizzazione. Lo stesso è stato pertanto denunciato in stato di libertà per evasione alla Procura della Repubblica di Livorno ed il comportamento è stato segnalato all’A.G. competente per la valutazione circa la revoca del beneficio.