È stato inaugurato questa mattina, alla presenza del Sindaco Adelio Antolini, della Giunta Comunale, di Gabriele Nassi per Faldo S.r.l, del Direttore dei Lavori Ing. Andrea Cecconi, della Ditta Di Gabbia Adolfo e Figlio S.r.l e della Ditta Alba Edil S.r.l, il cantiere per la riqualificazione di Piazza Macchi a Vicarello.
L’intervento, il cui costo complessivo è di settecentosettantamila euro, sarà realizzato da Faldo S.r.l che, per opere di urbanizzazione primaria, provvederà, non solo alla sistemazione di Piazza Macchi ma, anche, dell’area retrostante.
“Un progetto importante – ha dichiarato il Sindaco Antolini – che trasformerà quest’area in punto di riferimento per i cittadini della frazione. Vicarello avrà una piazza senza auto, un parco pubblico ed un nuovo parcheggio”.
Infatti, oltre alla pedonalizzazione della piazza, sarà realizzata una nuova viabilità carrabile che collegherà Via Marconi con Via Leonardo Da Vinci.
Due, le aree di sosta previste, per un totale di cinquantasei posti auto, di cui, sette, riservati ai disabili a cui si aggiungono ventiquattro posti per motocicli.
Le strutture presenti saranno collegate da percorsi pedonali e, al centro dell’area principale del parco, sarà realizzata una piazza circolare contornata da tre ordini di gradinate.
Si prevede infine, la realizzazione di un’area attrezzata di sgambatura per cani.
Il termine dei lavori è fissato per il prossimo 30 settembre.