Diventate virali sui social, soprattutto su Whatsapp, le canzoni in 8D sembrano essere diventate la novità del momento. Andiamo a scoprirle
Per le possibili “Cose da fare a casa” vogliamo consigliarvi di ascoltare le canzoni in 8D. Diventate virali nelle ultime ore, soprattutto nell’applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp, danno la prova che può essere usato anche per condividere contenuti di qualità e non solo fake news. Ma cosa sono le canzoni in 8D?
La tecnologia 8D non è una novità, su Youtube le prime canzoni caricate risalgono a più di un anno fa. Ma non è male riscoprirle ora, in questo momento di isolamento forzato, per riuscire a viaggiare con la mente: infatti, ascoltare una canzone in 8D dà la sensazione di essere circondati da più sorgenti sonore in movimento, che passano costantemente da un orecchio all’altro. Ritrovarsi completamente immersi in un suono che sembra multidimensionale e per questo è assolutamente necessario l’ausilio di auricolari per un’esperienza di ascolto insolita e accattivante.
Non resta altro che provare per credere!
Le canzoni in 8D
Sono tanti gli esempi disponibili su Youtube, di seguito vi elenchiamo i principali canali dove potete ricercarle:
Articoli correlati