Il calendario eventi promosso dal Consorzio Porta a Mare e patrocinato dal Comune di Livorno, riparte con il 7 e 9 Luglio: Un Mare di Danza, giunto alla sua seconda edizione, aprirà il sipario del tanto atteso palco di Porta a Mare.
Un luglio quindi all’insegna del talento e della danza, sempre stata presente nella sua versione da strada con l’Hip Hop, e che quest’anno trova la sua massima espressione grazie al progetto di Gaia Lemmi subito sposato dal Consorzio.
“Un Mare di Danza” aprirà il sipario venerdì 7 luglio alle ore 21.00 presentando al pubblico i ballerini delle prime sei scuole che hanno aderito a questa iniziativa: ABC DANZA, AREADANZA, ARTEDANZA, EDEN, EIMOS CENTRO FORMAZIONE DANZA e KOKORO PERFORMANCE STUDIO.
Nell’arco della serata ci sarà anche l’occasione di essere trasportati nel magico mondo del flamenco grazie alla performance della scuola Centro Profesional de Musica y Danza Casalancio de Castellon. La scuola spagnola si trova a Livorno come ospite della scuola AreaDanza con la quale ha attuato un progetto di “scambio culturale” utile ai ballerini per accrescere la conoscenza di nuove discipline.
Domenica 9 luglio sarà invece il momento di altre quattro scuole livornesi: AREADANZA, CENTRO STUDI ARMONIA DANZA, LABORATORIO DANZA E MOVIMENTO e ST DANZA che si alterneranno sul palco in colorate e simpatiche coreografie che riusciranno a far ballare ed emozionare l’intero pubblico.
In queste due serate le scuole livornesi partecipanti alla manifestazione presenteranno i balletti dei coreografi delle varie scuole. Lo spettacolo avrà come unico denominatore la danza in tutti gli stili: classico, contemporaneo, moderno e hip hop.
Questo straordinario spettacolo presentato dalle principali scuole di danza di Livorno è stato reso possibile grazie alla direzione artistica di Gaia Lemmi titolare della scuola AreaDanza, che ha portato in risalto il valore aggiunto del grande palco di Porta a Mare, così grande e ben attrezzato che valorizza l’impegno e la bravura dei ballerini che si mettono sempre in gioco condividendo con il pubblico la loro passione e la loro energia.
Si ricorda che tutte le iniziative sono gratuite ed offerte dalla attività commerciali dell’area Porta a Mare.
Per info:
Tel. 0586/888156
Patrizia Noce 347 6357063