Rimini: 2° appuntamento col Deep Festival.
Rimini di Ulrich Seidl. Un film austriaco per il 2° appuntamento col Deep Festival giunto alla sua 5° Edizione grazie a una serie di eventi che avranno luogo per 5 martedì di fila alle ore 21 al Cinema Teatro 4Mori di Livorno, in collaborazione con Circolo del Cinema Kinoglaz Livorno e FI PI LI Horror Festival
Il DEEP festival è un cantiere multidisciplinare di teatro, danza, musica, cinema, incontri letterari, lectio magistralis e reading. Una manifestazione culturale che articola un sistema di eventi in spazi rinnovati e che stimola forme di condivisione sociale, che coniuga codici linguistici e forme artistiche contemporanee con forme sceniche tradizionali, che promuove le culture e le arti dello spettacolo e la loro diffusione sul territorio. Organizzato da mowan teatro con la direzione artistica di Alessandro Brucioni.
Presentato in concorso al Festival di Berlino, il film è un viaggio invernale in una meta balneare, che noi tutti crediamo di conoscere sotto una certa veste ma che il regista tende a mascherare in una sorta di viale del tramonto nebbioso e plumbeo.
Il protagonista è Richi Bravo, una celebre pop star ormai sull’orlo del decadimento, che tenta in qualche modo di sbarcare il lunario in una Rimini invernale, tra alcol e gioco d’azzardo, tra spettacoli per i suoi ex fans e vivendo da gigolò per gli attempati sostenitori.
In un equilibrio già abbastanza precario a un tratto si presenta la figlia, ormai diciottenne, pretendendo dal padre i soldi che non le ha mai dato. La memoria precaria, a metà tra la nostalgia e la solitudine, è immersa a pieno nella caducità della vita e del tempo che scorre, a tu per tu con un’atmosfera ferma, deturpata dagli uomini. Una sorta di preghiera collettiva che quindi è anche denuncia di corpi e luoghi perduti le cui tracce tessono le fila della vita. La caducità deve essere onorata, così come la morte deve essere affrontata, altrimenti anche una città viva come Rimini resta solo uno scheletro al pari di qualsiasi altro luogo.
Ingresso 6€
Biglietteria in loco
In collaborazione con Kinoglaz
Tutto il programma su:
www.deepfestival.it
Per info e prenotazioni visita il nostro sito
www.deepfestival.it
www.cinema4mori.it
oppure tramite Whatsapp: 342 5431247