ANGELI – Espressioni d’Arte in Mostra
Dal 9 al 17 settembre, presso la Fortezza Vecchia a Livorno (sala del Piaggione dei Grani), apre le sue porte l’evento: “Angeli – Espressioni d’Arte in mostra”, un’imperdibile esperienza che vi condurrà nello straordinario universo degli angeli, attraverso opere inedite capaci di stupire ed emozionare.
La rassegna, per la prima volta a LIVORNO, presenta originali interpretazioni contemporanee e copie di dipinti ispirati ai grandi maestri, capaci di plasmare forme nuove di queste misteriose creature. Potrete ammirare riproduzioni di capolavori storici e visioni innovative dei messaggeri divini. Un viaggio affascinante nell’immaginario spirituale di Oriente e Occidente.
Ad arricchire l’esperienza, incontri e laboratori per esplorare i significati nascosti dietro il simbolismo della figura angelica, tra mistica e tecnica iconografica.
Il 13 settembre alle ore 17:30, il Prof. Franco Naldoni studioso ed esperto di Egittologia e studi danteschi terrà una conferenza dal titolo: “Divina Commedia: Libro degli Angeli” e a seguire aperitivo inaugurale.
Il 14 settembre sempre alle 17.30 Silvia Gasparrini iconografa senese docente e responsabile del Dipartimento di Pittura Iconografica presso la Scuola di Arte Sacra di Firenze
terrà un incontro dal titolo “Le Gerarchie Angeliche”.
Non perdete questa eccezionale occasione per immergervi in un viaggio tra tradizione e sperimentazione.
La mostra in Fortezza Vecchia sarà aperta dal 9 al 17 settembre, tutti i giorni dalle 17 alle 21 al giovedì, venerdì sabato e domenica l’orario sarà dalle 10 alle 21.
Per informazioni: 338 8481754 silvia











