Comunicato stampa a firma Samuele Falossi segretario generale Slc-Cgil provincia di Livorno e Pisa
“La scorsa settimana sono usciti i nomi della direzione del Teatro Goldoni, la più importante istituzione culturale della città.
Ci preme in questa occasione ringraziare davanti alla città intera il lavoro svolto con la dirigenza del teatro ed in particolare con il Maestro Mario Menicagli.
In questi anni abbiamo affrontato insieme le sfide di un mondo complesso, articolato in mille rivoli, dando risposte sindacali ai lavoratori e lavoratrici sempre con lo sguardo rivolto alla cultura di tutta la città.
Un lavoro collettivo e risultati evidenti che non sono frutto del caso, ma di un rapporto costante anche davanti ad eventi come la pandemia Covid.
Oggi abbiamo un teatro pubblico che ha lavorato ogni giorno dell’anno, con sole 11 giornate di “riposo”.
L’eredità che oggi abbiamo è un fatto importante e riconoscerlo, anche come organizzazione sindacale, è utile per delineare e confermare l’azione futura con la nuova dirigenza, che incontreremo con il medesimo approccio una volta insediatasi, insieme alla politica della città e alle istituzioni, per un teatro sempre vitale e culturalmente propositivo”