Dopo il successo delle passate edizioni, torna anche quest’anno la tradizionale pedalata di Bimbimbici, giunta alla sua terza edizione! Il ritrovo è previsto Domenica 4 Maggio alle ore 9:30 in piazza Dante, nei pressi della Ciclostazione, dove sarà possibile iscriversi con una quota di soli 3 euro. Ogni bambino riceverà un gadget speciale e una fresca colazione offerta dall’azienda agricola Garzelli. Decathlon Livorno offrirà supporto tecnico alla partenza, che avverrà alle ore 10:30 lungo le principali strade della città, chiuse al traffico e riservate ai partecipanti. L’arrivo è previsto alle ore 12:30 presso la Terrazza Mascagni, dove i partecipanti saranno accolti dalla festa conclusiva del “Sulla Felicità Festival” con uno spettacolo di Saltimbanco.
L’evento rappresenta un’occasione di festa e di riflessione: Bimbimbici è una manifestazione nazionale di FIAB che mira a promuovere la mobilità attiva e a diffondere l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi. La scorsa edizione ha visto oltre 220 eventi in 18 regioni, coinvolgendo più di 43.000 partecipanti in tutta Italia e solo a Livorno oltre 1000 partecipanti ad ogni edizione. L’evento invita a riflettere sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per migliorare la vivibilità delle nostre città, dando spazio alle persone e alle famiglie. E non possiamo non parlare di felicità senza nominare il 5&5 Day! Quale miglior modo di esprimere e provare felicità se non con un bel francesino, con torta e melanzane? Vieni a provarlo presso la Terrazza Mascagni al Villaggio Lem.
Per iscriversi online a Bimbimbici visitate il sito www.sullafelicitafestival.it.
Il Sulla Felicità Festival è un evento patrocinato e compartecipato dalla Regione Toscana, Comune di Livorno, Fondazione Lem prodotto da Grande Giove Aps main sponsor Castagneto Banca 1910.