Al via il rifacimento della pavimentazione stradale nel tratto lungo una cinquantina di metri prossimo alla rotatoria con via della Scopaia, e attorno alla rotatoria stessa, che presenta sgretolature e cedimenti in carreggiata.
I lavori si concluderanno, salvo avverse condizioni meteo, lunedì 3 febbraio, e si svolgeranno in due fasi in modo da contenere i disagi.
Queste le modifiche alla viabilità previste dalle ore 8 di mercoledì 29 gennaio alle ore 17 di lunedì 3 febbraio
Prima fase
divieto di transito e di sosta con rimozione forzata nel tratto di via Inghilterra compreso tra via Portogallo e via della Scopaia, compresa la parte lato ovest della rotatoria
senso unico di marcia nel tratto di via della Scopaia compreso tra via Grecia e via Inghilterra (direzione via Grecia – via Inghilterra).
Seconda fase
divieto di transito e di sosta con rimozione forzata nel tratto di via Inghilterra compreso tra via Olanda e via della Scopaia, compresa la parte lato est della rotatoria ;
senso unico di marcia nel tratto di via della Scopaia compreso tra via Inghilterra e via Grecia (direzione via Inghilterra – via Grecia).
Per entrambe le fasi
I mezzi pubblici saranno deviati lungo l’itinerario alternativo che passa da via Olanda (tratto compreso tra via Inghilterra e via del Crocino) e via della Scopaia (tratto compreso tra via Inghilterra e via del Crocino e tratto compreso tra viale Città del Vaticano e via Spagna);
divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto di via J. Monnet compreso tra il civico 7 e l’intersezione con via Inghilterra al fine di consentire l’istituzione di una fermata per i bus;
limite massimo di velocità di 30 km/h in via Inghilterra e nel tratto di via della Scopaia interessato dai lavori;
divieto di sosta con rimozione forzata per metri 20 (su entrambi i lati e in entrambe le direzioni) a partire dalle intersezioni via Olanda/via del Crocino, via della Scopaia/via del Crocino, via dell’ONU/via Inghilterra, piazza Europa/via Inghilterra, via Monnet/via Grecia.
Gli spazi di sosta per i veicoli al servizio delle persone disabili saranno ricollocati nelle immediate vicinanze.
Sarà garantito il transito dei pedoni in condizioni di sicurezza e l’accesso alle abitazioni, alle rimesse e alle attività.
Foto: Piaxbay